REGOLAMENTO
- In occasione della manifestazione “XV Festival della fotografia Face Photo News – Sassoferrato (AN)”, promossa dal Comune di Sassoferrato, il Circolo Fotografico ARTI VISIVE di FABRIANO organizza il’ “XV Portfolio dello Strega” (facente parte del circuito PORTFOLIO ITALIA GRAN PREMIO PANASONIC della FIAF) per lettura di portfolio fotografici a tema libero e a tema “TOTEM e TABU'”.
-
Un Autore può presentare a ogni Tappa di “Portfolio Italia” il suo portfolio ma non parteciperà alla selezione finale se già premiato.
- La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 1 e 2 Giugno 2024 a Sassoferrato (AN).
Le letture saranno svolte in presenza con i seguenti orari:
- Sabato 1 Giugno dalle ore 9,20 alle 12,40 e dalle 15,00 alle 17,20.
- Domenica 2 Giugno dalle ore 9,00 – 12,20.
- Alle letture gli autori potranno presentare N° 1 opera per lettore senza nessun limite minimo o massimo di numero di immagini.
Il Concorso non ha sezioni, si accettano tutte le tecniche di ripresa ed elaborazione . - Ogni Autore sarà tenuto a presentare, nel momento dell’incontro prefissato, il proprio Lavoro. La mancata presentazione all’ora stabilita farà decadere l’appuntamento e l’esperto potrà far subentrare il successivo autore in lista.
Solamente i portfolio segnalati da almeno un Lettore sono ammessi alla selezione finale della Giuria.
- L’iscrizione e la presentazione dei lavori è aperta a tutti i fotografi ed è gratuita per tutti gli iscritti Fiaf, avranno un costo complessivo di € 10.00 per coloro che non hanno ancora deciso di tesserarsi-
La prenotazione potrà essere effettuata, per un numero massimo di due lettori, a partire dal 13° Maggio 2024:- online contattando la segreteria organizzativa all’indirizzo e.mail: portfolio@marchefotografia.it
- presso la segreteria nei giorni del festival
- l’autore è l’unico responsabile, ad ogni effetto di legge, del contenuto delle immagini fotografiche presentate.
- Gli autori già premiati nelle tappe precedenti del circuito Portfolio Italia 2024 potranno prenotare le letture ma non partecipare alla fase finale di selezione delle opere vincitrici del XV° Portfolio dello Strega.
- La premiazione, alla presenza di tutta la giuria riunita e di un rappresentante della Amministrazione Comunale, avverrà domenica 2 giugno alle ore 17:00
- Saranno premiati i primi due lavori prescelti per il tema libero ed uno a tema “Totem e Tabù”. I tre autori premiati avranno la possibilità di esporre i lavori selezionati, l’anno successivo, a Sassoferrato nell’ambito dell’annuale Rassegna d’ Arte Premio G.B. Salvi.
- Il giudizio della giuria è inappellabile e la partecipazione al concorso implica la completa e incondizionata accettazione del presente regolamento.
- Lettori portfolio: Massimo Agus, Bicocchi Silvano, Grossi Renza , Ioan Claudia, Lasagni Stefania, Mazzoli Massimo (presidente di giuria), Isabella Tholozan, Tuveri Massimiliano.
- Per ulteriori informazioni (tecniche, logistiche,ecc.) contattare: portfolio@marchefotografia.it
REGOLAMENTO PORTFOLIO ITALIA GRAN PREMIO PANASONIC